FAQ: domande frequenti

sul mondo Beeathy!

Preparazione

del piano alimentare

  1. Com’è preparato il mio piano alimentare?
    Ogni piatto proposto è il risultato di una procedura che prevede rispetto per la salute, mantenimento delle qualità organolettiche dell’alimento e eccellenza del gusto. 

    La pietanza viene racchiusa all’interno di un sacchetto alimentare sottovuoto e cucinata a bassa temperatura per il tempo indicato dalla ricetta. Una volta cotti, i prodotti subiscono un abbattimento termico e vengono collocati in apposite vaschette in frigorifero, pronti per l’imballaggio e la spedizione. Grazie a questo sistema innovativo la conservazione degli alimenti è garantita fino a 21 giorni dal confezionamento.
  2. Quali ingredienti usate?
    Tutti i nostri prodotti vengono preparati con materie prime fresche e di stagione. Ci riforniamo dai migliori produttori, dislocati in tutta Italia. Non usiamo coloranti o conservanti artificiali.
  3. Come devo conservare i prodotti?
    Per conservare i piatti freschi durante la spedizione utilizziamo una scatolone isolato termicamente, che permette ai prodotti di mantenere una temperatura di refrigerazione sotto i 4°C fino a 72 ore. Per questo motivo, una volta ricevuti, puoi attendere fino a sera prima di riporli nel frigorifero.
    Appena arrivi a casa, rimuovi il contenuto dalla scatola e riponilo in frigorifero ad una temperatura inferiore ai 4 gradi. Ti raccomandiamo di rispettare la data di scadenza.
  4. Come devo riscaldare i piatti?
    La rigenerazione del prodotto può essere fatta:
    •  in pentola: togli il prodotto dalla busta e scaldalo per 5 minuti in una pentola antiaderente;
    • a bagnomaria: posiziona la busta chiusa in una pentola con acqua fredda, raggiunto il bollore toglila e impiatta;
    • nel forno: preriscalda il forno a 170° (max 175°), estrai il prodotto dalla busta, posizionalo in una teglia sulla carta forno e scaldalo per 5 minuti;
    • nel microonde: buca la busta e inseriscila al microonde per 1 minuto e 10 secondi (massimo 1 minuto e 20 secondi) a 750 w.
  5. Come funziona il test?
    Il test tiene conto dei valori corporei specifici, patologie, allergie o intolleranze, abitudini alimentari, stile di vita ed altro ancora. Insomma, un vero test professionale e completo. Una volta completato, il nostro programma elaborerà i dati e ti proporrà una selezione di piatti tenendo conto dei valori riscontrati e degli obbiettivi da raggiungere. Sarai libero di modificare la composizione del tuo piano alimentare nel caso non ti piacesse qualche opzione.
  6. Ho altre domande, come posso contattarvi?
    Chiama o invia un WhatsApp al numero 391 108 4874 per chiarire qualsiasi dubbio con Dania, la nostra consulente durante l’orario di ufficio dal lunedì al venerdì fino alle ore 17.00. Vuoi ricevere assistenza fuori orario d’ufficio o durante il fine settimana? Invia un WhatsApp al numero 334 846 1401 per ricevere supporto. Puoi anche contattarci tramite chat in linea dal lunedì al venerdì in orario di ufficio ed il sabato mattina oppure scrivendoci all' indirizzo info@beeathy.com.

Perdita di peso, allergie, intolleranze

alimentari e patologie croniche

  1. Sono affetto da intolleranze alimentari, come mi devo comportare?
    Alcuni dei nostri piatti possono essere composti con ingredienti quali: latte, uova, frutta a guscio (noci, mandorle, pinoli…), arachidi, lupini, frutti di mare, pesce, frumento, soia, aglio, avocado, pesca, sedano, semi di senape e semi di sesamo. Raccomandiamo di completare il nostro test per indicarci la tua intolleranza in modo che la piattaforma escluda i piatti con gli ingredienti che non puoi ingerire.
  2. Ho delle patologie croniche, come mi devo comportare?
    Prima di effettuare il primo acquisto è necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia. Non conosci nessuno? Prenota un consulto telefonico con il nostro nutrizionista.
  3. Quanto peso posso perdere con i vostri piani alimentari?
    Le nostre proposte sono state studiate in modo da assicurarti il giusto apporto di valori nutrizionali, l’eliminazione dei liquidi in eccesso e l’energia necessaria per svolgere le attività di tutti i giorni.

    Mediamente, chi aderisce al nostro piano alimentare “Pranzo e Cena” e svolge una regolare attività fisica può senz’altro notare dei progressi. Tuttavia, e ci teniamo a sottolinearlo, un regime alimentare espressamente studiato per dimagrire deve essere regolarmente prescritto da un medico dietista o biologo nutrizionista. Beeathy può essere un supporto prezioso, ma non può, né desidera in alcun modo, sostituirsi all’operato di uno specialista.
  4. Il test online sostituisce la visita con uno specialista?
    In nessun caso il nostro test online può sostituire una visita specialistica. Contattaci per prenotare un consulto telefonico con il nostro nutrizionista.
  5. Posso compilare il test online in autonomia anche senza aver mai fatto una visita con uno specialista?
    Se sei certo di non essere affetto da nessuna allergia, intolleranza o patologia cronica puoi compilare il test online ed andare successivamente alla sezione “selezione piatti” tenendo validi i risultati del test e le nostre proposte alimentari. In caso contrario, ti consigliamo la visita da uno specialista.
  6. Ho bisogno di aiuto nella compilazione del test, come posso contattarvi?
    Chiama o invia un WhatsApp al numero 391 108 4874 per chiarire qualsiasi dubbio con Dania, la nostra consulente durante l’orario di ufficio dal lunedì al venerdì fino alle ore 17.00. Vuoi ricevere assistenza fuori orario d’ufficio o durante il fine settimana? Invia un WhatsApp al numero 334 846 1401 per ricevere supporto. Puoi anche contattarci tramite chat in linea dal lunedì al venerdì in orario di ufficio ed il sabato mattina oppure scrivendoci all' indirizzo info@beeathy.com.

Abbonamento: (disponibile da febbraio 2019)

condizioni e cancellazione

  1. Qual è il periodo minimo di abbonamento?
    Prima di sottoscrivere un abbonamento, ti offriamo la possibilità di selezionare la “settimana di prova” dove potrai scegliere se ricevere pasti per 5 o 6 giorni alla settimana e se includere pranzo o cena o solo uno dei due.
  2. Come faccio a rinnovare l’abbonamento?
    Durante la fase di selezione piatti è possibile selezionare l’opzione di auto rinnovo.
  3. Come faccio a cancellare l’abbonamento?
    Puoi cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza nessun costo d’uscita, dandoci 2 giorni lavorativi di preavviso. Per terminare l’abbonamento nella settimana corrente e non ricevere la spedizione la settimana seguente dovrai scriverci un’e-mail a info@beeathy.com entro il mercoledì.
  4. Devo sospendere l’abbonamento per una settimana o più, come faccio?
    È possibile sospendere l’abbonamento direttamente dalla tua area personale oppure scrivendoci un’e-mail a info@beeathy.com
  5. I miei dati personali sono al sicuro?
    Assolutamente! I tuoi dati vengono utilizzati unicamente per personalizzare la composizione del piano alimentare e per consegnarti i prodotti a casa.
  6. È sicuro pagare con carta di credito?
    Certo! Utilizziamo Stripe e Payal, i provider leader di settore appoggiati al nostro conto corrente italiano presso la banca UniCredit.

Logistica

e consegne

  1. Dove consegnate? Ci sono dei costi di spedizione? 
    Consegniamo in tutta Italia, isole maggiori comprese. L'ordine minimo è di 4 pasti e prevede un contributo spese di Euro 4,95. A partire dai 6 piatti in su la spedizione è in regalo!
  2. Spedizione: A domicilio (casa, lavoro, presso un conoscente) o Punto di ritiro?
    Utilizziamo 3 canali principali e senza costi aggiuntivi:

    Ricevi presso un punto di ritiro
    Il pacco può essere prelevato presso esercizi commerciali che gestiscono anche la consegna ed il ritiro dei colli (cartolerie, tabaccai, giornalai, ecc.). Il punto di ritiro deve essere selezionato sul carrello in fase di acquisto dove viene richiesto "Indirizzo di spedizione". Inserisci il tuo CAP e seleziona il punto di ritiro vicino casa o dove preferisci.
    Il punto di ritiro è un esercizio commerciale che mette disposizione la possibilità di far recapitare i tuoi prodotti presso il suo locale (bar, tabaccherie, cartolerie, ecc.) anziché presso il tuo domicilio. In questo modo non dovrai più affrontare problemi di reperibilità e attese forzate.

    Il servizio è sicuro: i tuoi pacchi saranno aperti solo da te, i Punti Ritiro potranno consegnare il pacco solo a te.

    I punti ritiro rispettano sempre gli orari inseriti nel loro profilo, sia d'estate che d'inverno. In questo modo è impossibile che il tuo pacco vada in giacenza.

    Nota: Per conservare i piatti freschi durante la spedizione utilizziamo una scatolone isolato termicamente che permette ai prodotti di mantenere una temperatura di refrigerazione fino a 72 ore durante il trasporto. Per questo motivo, una volta ricevuti, puoi attendere fino a sera prima di riporli nel frigorifero. La durata dei nostri prodotti è fino a 21 giorni dalla cottura.

    Ordinaria a domicilio 
    Indicaci un indirizzo di consegna presidiato e ricevi il pacco tra le 8.00 e le 17.00. In caso di mancata ricezione il corriere lascierà l'avviso con il numero di telefono da chiamare per prenotare un secondo passaggio.

    Ricevi presso l'Ufficio Postale più vicino (prossimamente)
    Vengono effettuati due tentativi di consegna all'indirizzo indicatoci nel sito. In caso di mancata ricezione potrai ritirare il tuo pacco all'ufficio postale più vicino all'indirizzo segnalato.

    NB: Qualunque sia l'opzione scelta, se scadute le 72 ore dalla spedizione non sarà stato ritirato, il pacco verrà smaltito senza possibilità di rimborso.
  3. Quando consegnate? 
    L'ultimo giorno utile per effettuare un ordine è il giovedì sera: il pacco arriverà a destinazione tra il mercoledì ed il giovedì successivo. Per garantirti la quantità minima di 4 pasti ogni settimana, in modo quindi continuativo, è necessario che il secondo ordine sia effettuato entro e non oltre il giovedì seguente al primo.

    Ti suggeriamo di considerare l'ipotesi di consegna bisettimanale: ordinando almeno 6 pasti non pagherai le spese di spedizione! La durata dei nostri prodotti è fino a 21 giorni dalla cottura.
  4. Come faccio a sapere quando arriverà il mio pacco?
    All'atto della spedizione ti verranno inviati una mail al tuo indirizzo di posta elettronica e un sms sul tuo cellulare per indicarti luogo e tempo di consegna previsti.
  5. Come riuscite a mantenere la temperatura di refrigerazione?
    All’interno dello scatolone, isolato con dei pannelli di polistirene, vengono aggiunte delle buste Ghiaccio Gel: riusciamo così a garantire una temperatura inferiore ai 4°C fino a 72 ore.
  6. Una volta ricevuto il pacco, cosa devo fare?
    Essendo un pacco isolato termicamente, se ricevi il mercoledi o il giovedi avrai tempo fino a venerdi sera per riporre il contenuto in frigorifero e consumare il prodotto entro 21 giorni dalla data di spedizione (18/19 giorni dalla data di consegna).
  7. Se avessi altre esigenze di consegna come posso fare?
    Per usufruire di una consegna altamente personalizzata puoi contattare un nostro operatore tramite chat in linea dal lunedì al venerdì in orario di ufficio ed il sabato mattina. Oppure scriverci all’indirizzo: info@beeathy.com

Ebook Beeathy

Addio a spesa e cucina

una volta per tutte!

Compila la form sottostante per scaricare il nostro Ebook che ti illustrerà nei dettagli come dire addio a spesa e cucina definitivamente! Tutti i campi con * sono richiesti

È richiesto un nome valido
Il cognome è necessario
Serve un'email valida

Per poter scaricare il file è necessario prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Vi preghiamo quindi di leggere attentamente la nostra politica sulla Privacy prima di confermare.

Non sei ancora convinto? Provaci!

Non ti costa nulla

Compila il test gratuito per analizzare il tuo stato fisico attuale ed il tuo profilo nutrizionale oppure vai alla sezione “Componi menu” per scoprire le nostre prelibatezze.

Perché sceglierci dunque?!

semplicissimo

  • Personalizzato

  • 100% Naturale

  • Consumabile da tutti

  • Fresco e genuino

  • Attento all'ambiente

  • Mantenersi in forma