Le diete più diffuse in Italia

scopri i 5 regimi alimentari nel dettaglio

Dieta mediterranea, a zona adattata, iperproteica, vegetariana e vegana. Cinque mondi tutti da scoprire.

Qual è il tuo preferito?

La dieta Mediterranea

la regina delle diete

Modello di rifermento nel mondo intero la Dieta Mediterranea richiede netta prevalenza di cereali e legumi, scarso apporto di grassi saturi e ridotte proteine animali (meglio che siano 100% vegetali).

Il regime prevede una percentuale dei macro nutrienti così suddivisa: 15% proteine, 25% lipidi, 60 % carboidrati.

Alleata della “linea”, ideale per mantenere il peso forma, la Dieta Mediterranea ha funzione preventiva per molte tipologie di tumori, malattie cardiovascolari e neuro degenerative.

Continua a leggere...

Dieta iperproteica

per un fisico snello e muscoloso!

La Dieta Iperproteica è l'ideale per chi vuole dimagrire o decide di seguire un programma detox, è tra tutte la preferita dagli sportivi di tutto il mondo.

Caratterizzata da un alto quantitativo di proteine, anche solo vegetali, ripartisce i macro nutrienti in questo modo: 40% carboidrati, 40-50% proteine, 10-20% grassi.

La Dieta Iperproteica rafforza la massa muscolare, assottiglia quella grassa, è particolarmente raccomandata a tutti coloro che praticano sport di potenza.

Scopri tutti i benefici...

Dieta a zona adattata

Macro nutrienti bilanciati e equilibrio del gusto!

Ideata dall'americano Barry Sears, la Dieta a Zona si è diffusa in tutto l'occidente grazie alla sua riconosciuta capacità dimagrante.

Il bilanciamento tra i macro nutrienti, che prevede 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi, favorisce l'equilibrio ormonale con grande beneficio per il nostro benessere psicofisico.

Alimenti della dieta mediterranea (cereali integrali come il farro ad esempio), caratterizzano questo regime.

Approfondisci...

Dieta vegetariana bilanciata

ideale per sentirsi leggeri e in forma

Pur rifiutando carne e pesce, la Dieta Vegetariana ne ammette alcuni derivati (latte, formaggi, uova, miele) garantendo così, a chi la segue, un regime alimentare fondamentalmente equilibrato.

Eredi di una grande tradizione, i nostri piatti sono perfettamente bilanciati a livello di macro e micro nutrienti: carboidrati 50%, proteine 20%, grassi 30%.

In caso di sovrappeso la dieta vegetariana può favorire il dimagrimento, anche senza esagerare con l’esercizio fisico e senza contare le calorie.

Scopri tutte le caratteristiche...

Dieta vegana

solo cereali e verdura di stagione!

La Dieta Vegana esige l'esclusione di qualsiasi nutriente di origine animale. I nostri piatti realizzati solo con alimenti vegetali, sono così bilanciati: 55% carboidrati, 15% proteine e 30% grassi.

La carenza di B12, ferro e zinco, principi nutritivi provenienti dal regno animale, deve essere supportata a dovere per un corretto bilanciamenti degli elementi essenziali.

La dieta vegana esige un monitoraggio continuo, un corretto dosaggio degli alimenti, una guida sicura: guai al fai da te!

Scopri come Beeathy può assisterti...

Ebook Beeathy

Mangia in piena consapevolezza

dove più ti piace!

Compila la form sottostante per scaricare il nostro Ebook che ti illustrerà nei dettagli come dire addio a spesa e cucina definitivamente! Tutti i campi con * sono richiesti

È richiesto un nome valido
Il cognome è necessario
Serve un'email valida

Per poter scaricare il file è necessario prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Vi preghiamo quindi di leggere attentamente la nostra politica sulla Privacy prima di confermare.

Non sei ancora convinto? Provaci!

Non ti costa nulla

Compila il test gratuito per analizzare il tuo stato fisico attuale ed il tuo profilo nutrizionale oppure vai alla sezione “Componi menu” per scoprire le nostre prelibatezze.

Perché scegliere Beeathy?

Per 6 ottime ragioni.

  • È personalizzato.

  • È al 100% naturale.

  • Attento all'ambiente.

  • È fresco e genuino.

  • È adatto a tutti.

  • È amico della linea.