Spesa on line: un fenomeno in crescita

Stop allo shopping compulsivo!

La spesa on line non è l'ennesima trovata del marketing. Al contrario, è un fenomeno che trova la sua ragion d'essere in un sistema di vita sempre più frenetico che, drammatico a dirsi, ricorda tanto la ruota del criceto: uscire dal lavoro e andare al supermercato; fare la coda anche alle casse; tornare a casa e cominciare ad imbastire la cena.

E così di nuovo il giorno dopo e quello dopo ancora: la stessa cronica mancanza di tempo da dedicare a se stessi, alle proprie passioni, ai propri affetti.

Vista da questa prospettiva ordinare la spesa on line è certamente una soluzione interessante. Vediamola più da vicino.

Come funziona la spesa on line

Più tempo, meno stress: non stupisce perché la spesa sul web sia un trend in netta crescita. La grande distribuzione ha raccolto la sfida e quasi tutti hanno il loro sito dedicato, come ad esempio la veronese Supermercato 24. Ma come funziona?

Una volta entrati nel sito del nostro supermercato online selezioniamo i prodotti di cui abbiamo bisogno e li inseriamo nel carrello virtuale. Per la consegna sono previste due opzioni: o si passa al supermarket e si ritira la spesa già imbustata, oppure si può ricevere la merce a casa secondo un orario previamente concordato. In entrambi i casi il pagamento avviene direttamente on line oppure alla consegna.

Scarica la nostra guida gratuitaAddio a spesa e cucina, una volta per tutte

Stop allo shopping compulsivo!

Come ciascuno di noi ben sa, fare la spesa al supermercato è diventato una specie di war game per il nostro portafogli: compriamo di tutto per poi lasciare sullo scaffale l'unico prodotto di cui avevamo realmente bisogno. Carta di credito o bancomat non c'aiutano: non pagando in contanti tendiamo a non farci mai i conti in tasca (che però poi arrivano, inesorabili...).

C'è chi lo chiama shopping compulsivo e paradossalmente ordinare la spesa on line ci rende invece molto più oculati. Ma non solo: poiché compriamo solo ciò che abbiamo intenzione di mangiare buttiamo via meno cibo. E come sappiamo il fenomeno dello spreco alimentare è, purtroppo, uno dei più tristi primati che l'Occidente possa vantare...

Spesa a domicilio senza indugi allora? Beh, non proprio. L'impossibilità di controllare di persona la qualità dei prodotti, in particolare se freschi, lascia un po' perplessi. Difficile delegare su certe cose...

Se poi ritirare la merce nel punto vendita non presenta sovrapprezzi, in caso di consegna a domicilio c'è una quota da pagare che può variare anche sensibilmente da servizio a servizio.

Oltre la spesa on line: la qualità gourmet direttamente a casa tua!

Ma se la strada è aperta, perché non fare un passo più in là? Se si riuscisse in un colpo solo a eliminare lo stress tanto del dover fare la spesa quanto del cucinare allora sì che avremmo un servizio veramente risolutivo.

Un servizio innovativo che potrebbe sul serio cambiare al vita alla gente. A condizione, naturalmente, che fossero fatti salvi alcuni principi fondamentali:

  • Ingredienti di prima qualità, solo di stagione, made in Italy. 
  • Piatti bilanciati dal punto di vista nutrizionale. 
  • Chef altamente qualificati. 
  • Cottura sottovuoto per preservare tutte le proprietà organolettiche dei cibi.
  • Rigenerazione delle pietanze semplice e veloce. Il tutto consegnato a domicilio.

Non dovendo più occuparsi di tutto questo quante energie potrebbero liberare allora le persone? Suonare uno strumento, oppure leggere un buon libro; fare del regolare esercizio fisico; andare a teatro o al cinema; ritrovare il tempo da condividere con le persone vicine...

Ecco da cosa nasce Beeathy: dall'aver aggiunto un piccolo tassello al quadro. Un tassello però che fa la differenza! Scopri come!

Scarica la nostra guida gratuita “Addio a spesa e cucina, una volta per tutte”

Ebook Beeathy

Addio a spesa e cucina

una volta per tutte!

Compila la form sottostante per scaricare il nostro Ebook che ti illustrerà nei dettagli come dire addio a spesa e cucina definitivamente! Tutti i campi con * sono richiesti

È richiesto un nome valido
Il cognome è necessario
Serve un'email valida

Per poter scaricare il file è necessario prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Vi preghiamo quindi di leggere attentamente la nostra politica sulla Privacy prima di confermare.

Scopri di più

sul mondo Beeathy!

  • Come funziona Beeathy?
    scoprilo!

  • Perché scegliere Beeathy?
    te lo spieghiamo subito!

  • Registrazione specialistica
    iscriversi è gratuito!

  • Componi il tuo menu
    come lo vuoi!