Menu settimanale: perché può essere una grande idea!

Valutiamo assieme i menu della settimana e come ordinare cibo a domicilio

Per chi lavora ed è sempre fuori casa pianificare un menu settimanale è un eccellente sistema per risparmiare tempo, denaro e stress a non finire. Esci dall’ufficio e solo il sapere che non dovrai fermarti in quel dannato supermercato a fare l’ennesima coda alla cassa ti strappa un sorriso.

Ma non è sempre stato così semplice, ricordi? No? E allora facciamo un passo indietro.

Organizzare il menu della settimana: sembrava facile!

Pianificare è tutto, come dici sempre ai tuoi colleghi. E dunque per risolvere una volta per tutte l’annoso problema delle cene (a volte anche dei pranzi) hai deciso che l’unica valida alternativa è preparare in anticipo le pietanze, da tirare fuori dal frigo al momento opportuno. Idea magnifica, non c’è che dire!

Mentre i tuoi vicini caricano la macchina per andare a passare un bel week end al mare, tu parti alla volta del supermercato. Dopo un paio d’ore passate a consultare una lista della spesa formato A3, arrivi alla cassa. Ad una perplessa commessa che ti chiede “È scoppiata un’epidemia?”, tu sdegnosamente non rispondi. Paghi e con il sorriso enigmatico di chi la sa lunga arranchi con il carrello verso l’uscita.

A casa, con la scatola dei cerotti a portata di mano (non si sa mai), cominci a tagliuzzare le verdure, a lavare gli ingredienti, a misurare le varie dosi necessarie alla preparazione delle mitiche ricette della nonna. E quando alle 21.30 ti accasci sulla sedia, ti accorgi che non hai preparato nulla per cena. Taci che c’è la solita pizzeria al taglio sotto casa...

Considerato il fatto che la domenica la passerai a pulire la cucina, ti chiedi se in fondo in fondo questa cosa della pianificazione del menu settimanale fai da te non sia un tantino sopravvalutata. La prova d’assaggio nei giorni seguenti è stata uno tsunami di imprecazioni. Morale: ritorni alle vecchie (e malsane) abitudini.

Ordinare cibo a domicilio. Perché Beeathy può essere la tua salvezza in 6 semplici mosse

Su, coraggio. L’idea era buona, mancavano solo i mezzi per metterla in pratica. Ma a tutto c’è rimedio. Vediamo come.

  1. Organizzazione. Lo hai visto, o almeno intuito. Preparare i pasti di un’intera settimana implica decisamente capacità organizzative da non sottovalutare. E diciamocelo: essere Gordon Ramsay non è necessario, ma avere almeno un po’ di passione questo decisamente sì! Con Beeathy devi solo scegliere i piatti e con un click hai risolto i tuoi problemi!
  2. Basta spesa. Torniamo sempre al tuo fatidico week end, ai vicini che ti sghignazzano alle spalle in riva al mare e tu in coda alla cassa. Se non devi cucinare perché c’è già Beeathy che lo fa per te ne segue, con logica cartesiana, che al supermercato puoi dire addio. E sfoggiare il tuo costume nuovo fiammante in spiaggia...
  3. Risparmio. A parte i soldi, che dipendono molto dalla scelta degli ingredienti, vuoi mettere il tempo che guadagni per fare le cose che ti piacciono veramente? Torni a casa, ti rilassi, hai tutto il tempo per farti un aperitivo e non devi sporcare pentole e fornelli. Un pasto di Beeathy è pronto in 1 minuto e 30 secondi al massimo. Meglio il buon vecchio stress?
  4. Niente sprechi. Tutti i nostri piatti sono porzionati sulle tue esigenze. Vale a dire: mangi quello che compri e non lasci avanzi. A meno che tu non abbia una mandria di gatti famelici…
  5. Piatti sani e bilanciati. Questione cruciale. La cottura sottovuoto necessita di materie prime eccellenti, altrimenti il cibo è da buttare. Il bilanciamento nutrizionale è sempre garantito dal nostro nutrizionista. Mangi bene, resti in forma e ti ritrovi una linea da paura. Ma forse a te queste cose non interessano granché…
  6. Scorta garantita. Potresti ordinare al ristorante con qualche nuova app e ricevere il tuo pasto in mezz’ora. Ma a parte la spesa; a parte il fatto che i pasti 9 volte su 10 li devi comunque riscaldare, siamo sempre daccapo: risolvi il problema per una sera e poi? Con Beeathy puoi pianificare un menu, scegliere tra tante pietanze diverse, avere sempre una scorta in frigo e goderti finalmente la serata, anzi: le serate!

L’eterno dilemma: meglio un bel week end al mare o una maratona di 12 ore in cucina? Ognuno ha le sue preferenze si sa. Certo che se, per dirla con Capossela, preferisci avere un Maalox per amico...

Ebook Beeathy

Mangia in piena consapevolezza

dove più ti piace!

Compila la form sottostante per scaricare il nostro Ebook che ti illustrerà nei dettagli come dire addio a spesa e cucina definitivamente! Tutti i campi con * sono richiesti

È richiesto un nome valido
Il cognome è necessario
Serve un'email valida

Per poter scaricare il file è necessario prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Vi preghiamo quindi di leggere attentamente la nostra politica sulla Privacy prima di confermare.

Scopri di più

sul mondo Beeathy!

  • Come funziona Beeathy?
    scoprilo!

  • Perché scegliere Beeathy?
    te lo spieghiamo subito!

  • Registrazione specialistica
    iscriversi è gratuito!

  • Componi il tuo menu
    come lo vuoi!