La dieta a zona

addio chili in eccesso!

Ideata negli anni 90 dal biochimico americano Barry Sears, la Dieta a Zona si è diffusa in tutto l’occidente e continua a fare proseliti. Nata con il preciso intento di contrastare squilibri ormonali, in particolare in pazienti affetti da diabete, la Dieta a Zona si è imposta per la sua indubbia facoltà di far perdere i chili in eccesso in modo rapido e duraturo.

L’assunto di base è che per ristabilire e mantenere l’equilibrio ormonale (la “zona” necessaria al nostro benessere psicofisico secondo Sears), sia sufficiente garantire a livello nutrizionale il bilanciamento tra i 3 macro nutrienti, ossia carboidrati, proteine, e lipidi, secondo una percentuale scientificamente testata. Questa percentuale prevede per ciascun pasto, vale a dire colazione, pranzo e cena, più due spuntini, uno a metà mattinata l’altro a pomeriggio inoltrato, un apporto calorico complessivo così suddiviso:

1. 40% carboidrati (provenienti da frutta e ortaggi, con l’esclusione di cereali, legumi e tuberi)
2. 30% proteine (tratte da carni magre, pesci, albume d’uovo e qualche formaggio)
3. 30% lipidi (ricavati da oli, in particolare extravergine d’oliva o d’arachide, pesce e frutta secca).

Con la Dieta a Zona basta fare un po’ d’attenzione e mangiare in modo sano e consapevole e non solo si riduce il grasso, ma si conserva intatto il piacere di sedersi a tavola.

I vantaggi per la salute

Grazie al regolamento del processo metabolico, la Dieta a Zona garantisce un equilibrio psicofisico le cui ricadute positive si fanno sentire su più livelli:

  1. controlla il livello di insulina, prevenendo l’insorgere di malattie croniche come il diabete di tipo 2 e alcune cardiopatie;
    2. migliora il sistema immunitario;
    3. combatte l’ipertensione;
    4. contrasta efficacemente l‘impotenza e l’infertilità;
    5. elimina la ritenzione idrica;
    6. può essere un potente antidepressivo.

Perché affidarsi a Beeathy?

Il rispetto delle proporzioni indicate tra i macro nutrienti è certamente la difficoltà più grande da affrontare per chi sceglie questo regime alimentare, tanto che molti rinunciano all’impresa.

Affidarsi alle mani esperte e professionali di Beeathy può risultare la scelta più appropriata per riuscire a realizzare finalmente un’autentica dieta personalizzata.

Saremo noi a calibrare perfettamente le percentuali dei macro nutrienti. Noi a recuperare le materie prime, tutte rigorosamente di prima scelta. E saremo noi infine a cucinare i pasti e a consegnarveli direttamente a casa, pronti per essere degustati.

Se pensate che valga la pena seguire una dieta rigorosa, senza rinunciare al gusto dei piatti; se pensate che la vostra cronica mancanza di tempo per cucinare sia un problema irrisolvibile; se credete però nel cibo sano e amate stare a tavola perché la convivialità per voi è ancora un valore… allora Beeathy è un’ottima alternativa all’ennesimo surgelato, al pane di 3 giorni, al frigo semi vuoto.

Quando?

Stiamo testando alcune materie prime e mettendo a punto le tecniche più innovative per cucinare e conservare i nostri prodotti. Vogliamo garantirvi la miglior esperienza possibile, per rigenerare voi e chi vi sta accanto.

Da novembre 2018 siamo operativi a tutti gli effetti, vorremmo cominciare a conoscervi e a farci conoscere; crediamo nel dialogo costruttivo perché si cresce solo nel confronto e nel rispetto e le vostre esigenze, le vostre aspettative, i vostri obiettivi, in termini nutrizionali, per noi sono importanti.

Sarete voi a dare il la all’orchestra e la musica finalmente avrà inizio!

Ebook Beeathy

Addio a spesa e cucina

una volta per tutte!

Compila la form sottostante per scaricare il nostro Ebook che ti illustrerà nei dettagli come dire addio a spesa e cucina definitivamente! Tutti i campi con * sono richiesti

È richiesto un nome valido
Il cognome è necessario
Serve un'email valida

Per poter scaricare il file è necessario prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Vi preghiamo quindi di leggere attentamente la nostra politica sulla Privacy prima di confermare.

Scopri di più

sul mondo Beeathy!

  • Come funziona Beeathy?
    scoprilo!

  • Perché scegliere Beeathy?
    te lo spieghiamo subito!

  • Registrazione specialistica
    iscriversi è gratuito!

  • Componi il tuo menu
    come lo vuoi!